COME SENTIRSI BENE | 7 abitudini per il tuo benessere

Voglio stare bene. Voglio essere felice.

Queste sono le frasi che mi capita di leggere più frequentemente nelle mail che ricevo ogni giorno. E anche quando non sono così esplicite, il fine ultimo è comunque quello (ed è normale, sano, naturale che lo sia 😊).

Ed ecco perché ci si affanna a cercare sempre nuove strategie, nuove azioni da compiere, nuove ‘buone abitudini’ da raggiungere…

 

Ma sai cosa ho scoperto da quando ho iniziato il mio cammino interiore? Che non c’è azione che tu possa compiere e non c’è buona abitudine che tu possa mettere in pratica che conduca alla felicità, se prima non lavori sull’essere.

E cosa significa lavorare sull’essere?

Significa modificare come prima cosa la tua essenza, la persona che sei. 

Ti faccio un esempio per aiutarti a capire: magari vuoi perdere peso o vuoi comunque rimetterti in forma, e ti iscrivi in palestra. Inizi ad allenarti e ti metti in testa di mangiare più sano. Ma quando arrivi a casa la sera, ti studi allo specchio con una sorta di disgusto e ti punisci togliendoti il dolce. E poi, alla mattina, ti pesi e ti innervosisci con te stessa/o perché non stai facendo abbastanza. E quando esci con gli amici non fai altro che confrontarti con gli altri, invidiare chi ha il corpo che vorresti anche tu e rimuginare sulla tua inadeguatezza.

Click here to subscribe

Ecco, in questo caso né il mangiare sano, né lo sport possono regalarti quel senso di benessere che cerchi. Il motivo è che non importa quanti progressi tu possa fare e quanto le nuove abitudini possano farti bene (a prescindere dalla perdita di peso), finché non sceglierai di ESSERE una persona soddisfatta, non potrai AVERE soddisfazione. 

Se non ci amiamo, se non ci prendiamo cura della nostra voce interiore, se non impariamo a lasciare andare ciò che ci fa soffrire e, soprattutto, se non iniziamo a sentirci responsabili per la nostra felicità, niente potrà mai funzionare davvero.

 Nel video di oggi, Michael ed io ti diciamo quali sono le 7 buone abitudini dell’essere che abbiamo implementato negli ultimi 3 anni. Ognuna di queste abitudini ti servirà come base per poter agire e raggiungere finalmente uno stato duraturo di benessere e felicità, a prescindere dagli alti e bassi a cui tutti andiamo incontro.

 Quando vogliamo cambiare davvero, dobbiamo scegliere di abituarci ad essere diversi.

Guarda il video integrale qui sotto e, se ti va, lasciaci un commento per dirci cosa ne pensi. Saremo felicissimi di leggerti 🙂

Condividi

Lacia un commento

avatar

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart