“Non ho tempo per leggere!” | Consigli su come leggere di più

Devi leggere un libro dall’inizio alla fine
Devi leggere di più, almeno 10 libri all’anno.
Nessuna tecnologia potrà mai darti la stessa soddisfazione di un libro di carta.

 


Quanti luoghi comuni esistono sulla lettura?

Una cosa è certa, sento spesso affermare: ‘Non ho tempo per leggere!’. Non credo sia un caso ma il risultato di una vita sempre più frenetica e dell’aver perso l’abitudine di dedicarsi a qualcosa di più lento e ‘monotasking’, come perdersi tra le pagine di un testo.

Quello che però ho imparato negli anni è che non è mai una questione di tempo ma di priorità. Perché, chissà come mai, il tempo per andare su Facebook o guardare Netflix la maggior parte di noi lo trova.

Lo so viene più facile, quando si vuole staccare, buttarsi su qualcosa che non ci faccia pensare o che comunque non richieda alcuno sforzo attivo. Anche io e Michael siamo caduti nella trappola dell’utilizzare il ‘non ho tempo’ come scusa, e per un anno abbiamo accantonato la nostra passione per i libri.

Click here to subscribe

Poi, un bel giorno, ci siamo ricordati che per noi leggere è – effettivamente – una priorità. Un buon autore è capace di aprirti la mente, di trasmetterti conoscenza, emozioni, di farti riflettere e buttarti al di fuori della zona di comfort anche solo con le parole.

Non sarei quella che sono oggi se non avessi letto alcuni dei libri che possiedo.

E non esagero. Un paio di libri me l’hanno proprio cambiata la vita!

E forse anche tu vorresti cominciare – o ricominciare – a leggere con regolarità ma non riesci ad integrare questa abitudine con le tue giornate già abbastanza piene.

Nel video di oggi, io e Michael ti suggeriamo 3 strategie per far diventare la lettura un’abitudine sostenibile nel tempo, oltre a darti alcuni consigli per leggere di più e più efficacemente, in modo che i libri valgano al 100% il tempo che spendi in loro compagnia.

Click here to subscribe

Guarda il video integrale qui sotto e, se ti va, lasciaci un commento per dirci cosa ne pensi. Saremo felicissimi di leggerti 🙂

Condividi

Lacia un commento

avatar

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart