Night Routine | La nostra routine serale

Ti capita mai di sentire che le tue serate scorrono troppo in fretta? O di svegliarti al mattino con l’ansia di tutto quello che hai da fare? Ti ritrovi mai a pensare di non aver dedicato tempo di qualità alle persone che ami (non ultimo, te stessa/o)? 

Se hai risposto sì anche solo ad una di queste domande, potresti aver bisogno di implementare una routine serale.

  

 

“Routine” ti suona noioso o ti suona invece rassicurante?  

In entrambi i casi, ricorda che non si tratta di azioni immutabili scolpite nella pietra, ma di una serie di linee guida che puoi scegliere di seguire tutte le sere per assicurarti di:

👉 concederti del tempo per le attività per te rilevanti al di fuori di quelle lavorative o comunque giornaliere.

👉 darti la possibilità di passare un tempo definito ma di grande qualità con i tuoi familiari, animali, amici e chiunque meriti la tua completa attenzione.

👉 sistemare casa quel tanto che basta per non farti alzare al mattino in mezzo al caos e ai piatti sporchi.

👉 coccolarti e permetterti di staccare la spina, preparando corpo e mente a una nottata di riposo.

 Come sempre, in questo video non vogliamo venderti un modello di vita ma semplicemente condividere le nostre abitudini, che potrebbero esserti di ispirazione su qualche aspetto della tua organizzazione o stimolarti a riflettere considerando qualcosa di nuovo.

Sicuramente l’avrai capito: nel video di oggi parliamo di night routine, ovvero di tutta quella serie di azioni che mettiamo in atto ogni sera quando finiamo di lavorare, che ci accompagnano dalla cena al momento di spegnere la luce.

 

Come sentirai, abbiamo l’abitudine di cenare presto e questo ci aiuta enormemente nell’avere il tempo di dedicarci ai 4 step che compongono la nostra serata, che sono il tempo da dedicare alla famiglia, quello da dedicare alla casa, quello di coppia e – ultimo ma non certo ultimo – quello per noi stessi.

 Anche in questo caso, non tutte le volte sono uguali tra loro e capita di dover saltare qualche step o accorciarlo, è la vita 🙂

Click here to subscribe

Se sei curiosa/o di sapere come abbiamo strutturato la nostra routine serale e come questa ci aiuta nell’organizzazione pratica, guarda il video qui. 

Quali sono le tue abitudini per concludere la giornata nel modo migliore? 

Se ti va lasciaci un commento sotto al video per farcelo sapere, saremo felicissimi di leggerti 🙂

 

Condividi

Lacia un commento

avatar

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart