Combattere la fame nervosa con il MINDFUL E INTUITIVE EATING

Cibo.

 Per noi che abbiamo ogni cosa, che ogni giorno possiamo scegliere tra infinite opzioni, è diventato tutto tranne che una questione di sopravvivenza.

 Tu che cosa provi quando mangi?

 Sento davvero tantissime persone, e anch’io ci sono passata, che hanno un rapporto estremamente conflittuale con il cibo: a volte è l’amico fidato, a volte il traditore, a volte il consolatore e a volte è tutto insieme.

  

 

Mi annoio? Mi sento triste? Sono arrabbiato? Sono deluso? Ho visto quella foto sui social che mi ha fatto venire “il nervoso”? 

 Mille motivi che ci portano a scegliere di mangiare, prima di tutto, con la mente.

 Il risultato di questo approccio è che la maggior parte delle persone ha perso quasi del tutto il contatto con il proprio corpo. Ma quello che il corpo desidera, quello di cui il corpo ha bisogno, lo sa.

 Imparare a connetterci con il corpo significa ritrovare sensazioni ormai perse, come il senso di fame o sazietà.

Quando torniamo in contatto con il corpo, inevitabilmente iniziamo a mangiare con il corpo. 

E cioè veniamo naturalmente guidati dallo stesso nella scelta dei cibi, sia che siamo a casa che al ristorante. Non esistono più regole, non esistono restrizioni, non esistono giorni “cheat” o giorni “clean”.

Esiste solo l’autoregolazione che ci permette di tornare ad amare il cibo, proprio attraverso l’amore verso noi stessi.

Come fare allora? Come ritrovare questo equilibrio?

Attraverso due concetti che si sposano alla perfezione tra di loro, ovvero l’intuito e il mindful eating.

Click here to subscribe

Nel video di oggi ti guido, attraverso tre passi che puoi mettere in atto subito, verso la riscoperta della tua innata capacità di nutrirti al meglio per rilasciare il peso che non ti appartiene e risolvere il tuo rapporto conflittuale con il cibo.

Nessuna dieta, nessun regime alimentare, ma un cambiamento di te stessa/o dall’interno.

Ti aspetto sul canale per parlare di Mindful Eating e, nella parte finale del video, rispondo anche ad alcune delle domande più gettonate sull’argomento che mi sono state fatte su Instagram

Condividi

2
Lacia un commento

avatar
1 Commenti
1 Risposte
0 Followers
 
Commenti con più reazioni
2 Commenti dell'autore
AlicesLifestyleGiulia Commenti recenti dell'autore
più recenti meno recenti più votato
Giulia
Ospite
Giulia

Ciao Alice,mi chiamo Giulia, dieta yo-yo..fame nervosa, binge…e con il bisogno attualmente di RILASCIARE PESO per tornare nel mio corpo. Ti seguo da un po’ di tempo su youtube. Posso iniziare dicendoti semplicemente GRAZIE per questo video; spieghi alla perfezione e in modo chiaro. Ed era quello di cui avevo bisogno in questo momento. Ho preso un po’ di appunti dal tuo video…le parole “Naturale” oppure “Nutrimento” purtroppo non fanno più parte del mio rapporto con il cibo. Lo scoglio più grande sarà la “spesa della curiosità” però già il fatto che bisogna evitare i cibi preconfezionati mi tranquillizza un… Leggi »

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart