Come smettere di procrastinare: le 5 personalità del procrastinatore.

Come smettere di procrastinare: le 5 personalità del procrastinatore.

In un mondo perfetto tutti noi andremmo a dormire con quella sensazione di leggerezza, di aver fatto tutto durante la giornata, di aver fatto il nostro workout, di aver portato a termine i nostri compiti, i nostri progetti, di aver passato del tempo con i nostri figli, con i nostri compagni, avendo cucinato, stirato, steso, lavato, letto libri di sviluppo personale, lavorato sulla nostra relazione e preparato già la colazione, il pranzo e la cena per il giorno successivo.

Ma non è proprio così che funziona.

le 10 cose che puoi fare da domani per migliorare significativamente la tua vita

le 10 cose che puoi fare da domani per migliorare significativamente la tua vita

Non è necessario un cambiamento radicale e drastico per migliorare significativamente la qualità della propria vita! Anzi, sono i piccoli accorgimenti che prendiamo giorno dopo giorno e che rendiamo nostri, integrandoli alla quotidianità e rendendoli abitudini consolidate, che danno un nuovo significato alle nostre giornate e possono fare una sostanziale differenza.

La buona notizia è che puoi iniziare a implementare queste nuove piccole abitudini da oggi stesso.

Ho deciso di raggruppare le 10 azioni che hanno avuto un impatto sulla mia vita e che ancora oggi sono parte della mia quotidianità.

Il potere del "LET GO" per una "CONTROL FREAK"

Il potere del "LET GO" per una "CONTROL FREAK"

Ho sempre avuto paura dell’ignoto.

Sono il perfetto esemplare di quella che in Inglese (Americano) chiamano “Control Freak”, ovvero maniaca del controllo. Mi è sempre piaciuto apparire agli occhi degli altri come una donna libera, capace di sperimentare tutto, senza limiti e paure. Ma dietro quella 'Wonder Woman', che amavo tanto mostrare agli altri, si celava una persona fragile, impaurita dal cambiamento, con il continuo bisogno di avere la situazione sotto controllo. Non nego che il fatto di avere una mente analitica mi abbia aiutato non poco. Spendevo (e sprecavo) tutte le mie energie nel “manipolare” le persone intorno a me. In particolare, i comportamenti manipolatori, culminavano nelle mie relazioni romantiche.

LE 5 COSE CHE HO IMPARATO SVEGLIANDOMI ALLE 5.30 OGNI MATTINA

LE 5 COSE CHE HO IMPARATO SVEGLIANDOMI ALLE 5.30 OGNI MATTINA

Sono sempre stata affascinata dalle routine e dai concetti di produttività. Ma mai come in questo momento della mia vita, ne ho interiorizzati i princìpi. Ho speso ore ed ore a studiare la psicologia che sta alla base delle abitudini, ho letto libri rivelatori sull’argomento e ho sperimentato tutto lo 'sperimentabile' su me stessa, sul “povero” Michael, che volentieri si presta ad essere la cavia per le mie “nuove scoperte” e sulle persone con cui condivido la mia quotidianità.

Una volta acquisiti i pilastri fondamentali, è iniziata la parte più divertente. Ho iniziato ad esplorare nuove combinazioni, ho iniziato ad insegnare le mie teorie ai miei clienti e con enorme stupore (positivo!) ho assistito a cambiamenti radicali che non avrei mai pensato fossero possibili, se non con anni ed anni di lavoro.